Accedi

Chi siamo

Green television e' un aggregatore di video e contenuti "Green". E' un aggregatore di idee green, associazioni green , aziende green. E' un aggregatore di persone green che vogliono condividere i loro video, le loro passioni, le loro invenzioni...sempre e solo green.

Green television nasce con l'idea di mettere insieme tutte le realtà positive del mondo Green e vegan.

"C'è un mondo bellissimo verde e vegan, pieno di vita e di entusiasmo. C'è un mondo positivo, ci sono cose belle da far conoscere. In tanti riempiono le piazze ed internet aggregando la rabbia delle persone. Con Green television voglio aggregare e dare una voce alle cose belle verdi e vegan, alle best practice della Green Economy . Non voglio portare in piazza o nel web 100.000 persone arrabbiate...ne voglio portare 1,10, 100, 1.000 o un 1.000.000 di persone....FELICI. Felici delle loro vite, convinte delle loro aziende, persone vere, che credono ad una idea verde, ognuna declinandola nel mondo a lui più vicino. Felice non vuole dire che non si rende conto delle cose che non vanno, ma vuol dire che al tempo stesso sa che esiste un modo ecologico ed etico per risolvere quei problemi"

(lorenzo lombardi fondatore e ceo di Green Television)


Come nasce Green television ?



Green television nasce da una idea di Lorenzo Lombardi che è C.e.o (amministratore delegato) e fondatore . (Vai a vedere il blog di Lorenzo lombardi)

Lorenzo Lombardi e' conferenziere, divulgatore sui temi dell'ecologia, del vegan e del rispetto di ogni forma di vita. Ma lui si definisce "un semplice insegnante di yoga ed arti marziali che ha avuto meravigliosi Maestri"

Ma le buone idee senza gambe rimangono solo sogni. Così è iniziato tutto il lavoro per dare gambe a questa idea (e mangiando vegan le gambe crescevano solide !)

Lasciamo quindi la parola direttamente a Lorenzo Lombardi

"Ho dedicato la mia vita alla tutela di ogni forma di vita, umana, animale e vegetale. Tutto nasce dalla mia formazione come Insegnante di Yoga e di arti marziali. Sentivo la necessità di allargare e potenziare la mia voce.  Da li tutta una serie di studi, collaborazione, la formazione in Green Economy con la Fondazione Univerde, i ruoli istituzionali e politici ricoperti.
Ritenevo necessario creare un legame per tutti quei mondi che da anni seguivo, amavo, che facevano parte della mia vita di attivista (nelle piazze e nelle istituzioni) ecologista e vegan , nella mia vita di sportivo. Sentivo l'esigenza di concretizzare quel "TUTTO È UNO" che sempre si legge nei libri dei Grandi Maestri di spiritualità di ogni tradizione meditativa, orientale ed occidentale.
Questa e' l'idea di che mi ha spinto a creare Green Television, oltre la mia attitudine ad essere un divulgatore, conferenziere....insomma un chiacchierone !"

Autofinanziando il progetto e grazie all'aiuto ed alla disponibilità di Lotrek , studio web di ragazzi giovani e capaci , questa idea comincia a prendere forma. Filippo Gruni , C.e.o di Lotrek, apprezza il progetto, Fabio ci lavora...poi tanta passione...ed ecco come è nata Green Television !